Citazione Originariamente Scritto da LucaEmanuele Visualizza Messaggio
Io non so darti un aiuto, perché secondo me una roba simile marcirà in tempo zero a prescindere dai fori che tu possa farci. Un terrario va bene per delle tarte esotiche, perché lo riempi di paglia, niente terra, ci spari sopra lampade riscaldanti a tutto spiano e soprattutto lo tieni dentro casa. Per una tartaruga mediterranea il terrario io proprio non lo vedo adatto, a prescindere dalla tua abilità nel costruirlo, perché se in un contenitore di legno ci metti dentro della terra che necessariamente dovrà restare sempre abbastanza umida... e dovrà prendere pioggia, sole, pioggia e sole... lo puoi rivestire anche di amianto, secondo me marcisce. L'unica soluzione che io vedo è farlo senza il fondo è direttamente appoggiato a terra, in modo che l'acqua in eccesso possa scolare, ma tu hai detto che così non lo vuoi fare. Allora aspetta qualcuno che abbia altre idee perché a me non ne vengono.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
meno male che un terrario in legno non è adatto http://www.tartarugando.it/tartarugh...-terrazzo.html