Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 82

Sternotherus odoratus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

60
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Una sternotherus odoratus

Predefinito Filtro tartarughiera

Salve ho gia chiesto informazoni per un filtro e mi é stato consigliato un Askoll pratico 300 per la mia tartarughiera in creazione di 80×40 non riempita completamente d acqua. Sono stato in negozio zoo megastore e ho trovato in offerta un filtro EHEIM professionel 4+ 250 che scontato viene 150 euro circa... e poi un Tetra EX 400 Plus sui 90 euro. Prima di fare cavolate volevo sapere se li conoscete? O se mi conviene restare su un askoll 300 .. Grazie in anticipo per le vostre risposte .

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Predefinito Re: Filtro tartarughiera

Credo che ti abbiano consigliato il miglior compromesso fra costo e prestazioni ,perchè l'Askoll costa mediamente da 60 a 90 €, il Tetra costa di meno ma è secondo me insufficiente anche in previsione di vasca più grande e l'Eheim , ottima qualità ma prezzo alto, ha caratteristiche simili all'Askoll.

Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Filtro tartarughiera

Citazione Originariamente Scritto da Saverio Visualizza Messaggio
    Salve ho gia chiesto informazoni per un filtro e mi é stato consigliato un Askoll pratico 300 per la mia tartarughiera in creazione di 80×40 non riempita completamente d acqua. Sono stato in negozio zoo megastore e ho trovato in offerta un filtro EHEIM professionel 4+ 250 che scontato viene 150 euro circa... e poi un Tetra EX 400 Plus sui 90 euro. Prima di fare cavolate volevo sapere se li conoscete? O se mi conviene restare su un askoll 300 .. Grazie in anticipo per le vostre risposte .
    Unisco alla discussione precedente, dato che si parla del medesimo argomento.
    Per una sola Odoratus in una vasca da 80x40 qualsiasi filtro che copra dai 150 litri in su può andare bene, a partire dal super economico Eden 511 (40 euro erotti online) purchè riempito di cannolicchi sinterizzati.
    Eheim ottimo.
    Il Tetra ex400 è un filtro per 80 litri, troppo scarso.
    Ti consiglio comunque di acquistare online, i prezzi sono inferiori del 40% e oltre ai prezzi di negozio.
    Personalmente spezzo una lancia a favore dei filtri JBL Greenline e degli Hydor Professional, a mio parere sono ottimi.
    Ho posseduto ed utilizzato:
    - 5 filtri eden
    - 1 jbl
    - 1 eheim ecco pro
    - 1 askoll pratiko (300)
    mentre ho toccato con mano anche altri filtri...
    la mia preferenza va a JBL (serie greenline) e Hydor (serie professional), il Pratiko lo possiedo ma trovo le plastiche e gli accoppiamenti di qualità molto inferiore ai suddetti, Eheim materiali ottimi ma la serie Ecco Pro ha una chiusura veramente mal progettata e il corpo filtro tende a rompersi quando si forza l'apertura, so però che altre serie eheim (come il professional) hanno invece la classica chiusura con ganci esterni, è sicuramente un filtro di qualità top.
    Ultima modifica di gibo; 11-04-2018 alle 08:22

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •