Citazione Originariamente Scritto da LucaEmanuele Visualizza Messaggio
Comunque venendo alla tua domanda, io ti rispondo per come la penso io ovviamente, che non vuol dire sia necessariamente la cosa giusta, è solo ciò che farei io.
Se prendo un animale in genere mi informo PRIMA di quali siano le sue necessità e se credo di non poterle (o volerle) soddisfare, allora non prendo quell'animale. Può comunque succedere che uno si renda conto solo dopo di alcuni aspetti che inizialmente aveva sottovalutato. A questo punto secondo me è prioritario il benessere dell'animale. Tenerlo e farlo stare in modo inadeguato è puro egoismo, perciò se al centro di recupero ti hanno prospettato una sistemazione che ti sembra soddisfacente, al tuo posto io la porterei lì. Non credo avrà problemi ad ambientarsi avendo vissuto i suoi primi 12 anni "al caldo con tutte le comodità" perché ciò che tu consideri "comodità" (riscaldatore, filtro, pesciolini surgelati) potrebbero non esserlo necessariamente per la tartaruga.
quoto.

Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
Ritornando alla discussione, sottolineo quello che ha già scritto da Gibo

Frequenti questo forum dal 2015. Tutte le indicazioni per allevare la tua Trachemys rispettando i requisiti minimi per il suo benessere ti sono stati dati, ampiamente
quoto, e aggiungo che dal 2015 ti sono state fornite e ripetute tutte le indicazioni necessarie al corretto allevamento, come puoi constatare dall'elenco dei thread che hai aperto:
http://www.tartarugando.it/search.php?searchid=2616469

Solo sulla vasca vedo almeno tre discussioni, una di 3 pagine, una di 2 pagine, l'ultima di 6 pagine.

Non c'è nulla da aggiungere, nelle decine di post in cui ti abbiamo detto tutto lo scibile sull'allevamento delle trachemys, trovi tutto ciò di cui hai bisogno, puoi aprirle e rileggerle... ora chiudo questa discussione perchè non voglio avere altre "scie" polemiche, questa è una sezione tecnica e tale deve restare.