Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Re: Portarla in un centro arf giusto o sbagliato? Ditemi la vostra opinione
Comunque venendo alla tua domanda, io ti rispondo per come la penso io ovviamente, che non vuol dire sia necessariamente la cosa giusta, è solo ciò che farei io.
Se prendo un animale in genere mi informo PRIMA di quali siano le sue necessità e se credo di non poterle (o volerle) soddisfare, allora non prendo quell'animale. Può comunque succedere che uno si renda conto solo dopo di alcuni aspetti che inizialmente aveva sottovalutato. A questo punto secondo me è prioritario il benessere dell'animale. Tenerlo e farlo stare in modo inadeguato è puro egoismo, perciò se al centro di recupero ti hanno prospettato una sistemazione che ti sembra soddisfacente, al tuo posto io la porterei lì. Non credo avrà problemi ad ambientarsi avendo vissuto i suoi primi 12 anni "al caldo con tutte le comodità" perché ciò che tu consideri "comodità" (riscaldatore, filtro, pesciolini surgelati) potrebbero non esserlo necessariamente per la tartaruga. Voglio dire... Forse lei preferisce il sole ad un riscaldatore e preferisce cacciare il suo cibo piuttosto che i latterini decongelati... Forse preferisce nuotare in ampi spazi piuttosto che il tuo affetto.
Ripeto è solo la mia opinione, oltretutto da incompetente perché non sono minimamente esperto in acquatiche.
auguro buona fortuna a te e alla tua tarta!
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum