Ritornando alla discussione, sottolineo quello che ha già scritto da Gibo

Frequenti questo forum dal 2015. Tutte le indicazioni per allevare la tua Trachemys rispettando i requisiti minimi per il suo benessere ti sono stati dati, ampiamente

Nell'interesse della salute del tuo animale le scelte che puoi fare sono:
o decidi ti intervenire immediatamente apportando le modifiche che ti sono state suggerite, oppure cerchi un privato con laghetto disposto a ritirarla (fino ad agosto potrà poi dichiararla alle autorità e "legalizzarla")
Altrimenti ti attivi subito per farla recuperare dai volontari di questi centri di recupero.

Non credo che ci sia altro da aggiungere



Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
ciao, se la tartaruga è tenuta in spazi adeguati, e con tutto quanto serve (filtraggio, zona emersa, lampade riscaldante e uvb, corretta alimentazione), può essere benissimo allevata in casa, anche se l'ideale sarebbe poterle offrire un piccolo laghetto all'aperto che può essere interrato se hai un giardino o realizzato con una grossa vasca se hai uno spazio all'esterno "non scavabile".
ma anche uno spazio indoor, se vi sono tutti gli impianti necessari, può essere un'ottima sistemazione per questi animali.
diverso il discorso se per questioni di spazi, costi o altri impedimenti sei in difficoltà ad offrire all'animale spazi adeguati e impiantistica necessaria, o il tempo necessario alla cura (che è ridotto se la vasca è dotata di filtro sovradimensionato e di timer per l'accensione/spegnimento automatico delle luci).
In questo caso non ti resta che cercare un privato serio che prenda l'animale in affido, meglio se in laghetto esterno, oppure appunto portarla presso questi centri di affidamento