Si purtroppo sono consapevole.... sarà spiegarlo a mia moglie il problema
Per il momento la baby alloggia in una vasca filtrata con un Tetra Repto Filter, lo so non è il massimo, ma sono riuscito a maturare i batteri dulla spugna "bio-form" e fino a quando reggono continuo a utilizzare questo filtro. Il problema sta anche nel livello dell'acqua che devo mantenere basso perchè è abituata a 3-4 cm d'acqua... inizierò ad alzare il livello poco a poco...adesso aspetto che si ambienti completamente!
Potrei utilizzare un Fluval 406 già in funzione sulla prima vasca, ma la pressione sarebbe eccessiva, quindi devo aspettare che si abitui ad un livello d'acqua più alto per poi pensare all'acquisto di un Fluval206 o al massimo 306. Ho pensato agli Eden, ma continuano a non convincermi con la disposizione del flusso interno d'acqua!
La temperatura è sui 25° costanti tramite riscaldatore con griglia protettiva, mentre l'acqua aggiunta viene sempre trattata con il Neutro Turtle della Askoll, anche se vorrei andare su un prodotto di più facile acquisizione come il Tetra ReptoSafe, questo perchè non sempre riesco a trovare il Neutro Turtle disponibile.
L'alimentazione....qui tocchiamo un tasto doloso. Come le Sterno, và pazza per il Reptomin, e accetta volentieri anche il Sera Raffy P. Petto di pollo e fegato vengono letteralmente divorati dalla baby, ma ho problemi con il latterino che non sempre viene mangiato. Ho provato a darglielo con le interiora e una volta l'ho perfino pulito, ma non ho ottenuto mai risultati positivi. Si limitava ad annusarlo oppure staccava un morso e poi lo ignorava completamente.