Ciao ragazzi, ho fatto alcune foto la scorsa settimana alle Pelo, da quando le sto tenendo a stecchetto dandogli da mangiare una volta ogni 3 giorni ogni volta che mi vedono sembra quasi che mi vogliano saltare addosso, l'aria simpatica che hanno inganna qualsiasi persona le veda rischiando un morso se si prova a mettere un dito in acqua, ma si sà, sono sempre state delle fogne, mangerebbero in continuazione, pure i loro escrementi, ecco perchè fungono anche come pulitori del fondale.
La Ceresina
Ed ecco la Ceresina in compagnia dell'altra "Meraviglia" Ciunga, un pò più timida della prima e più piccolina, misura 7cm mentre la Ceresina supera già i 10cm di carapace.
Sono 2 femmine ed è sbalorditivo come entrambe si rispettano, ognuna ha i suoi spazi, alla sera ciascuna di loro ha la zona preferita per dormire, la Ceresina sotto la zona emersa mentre Ciunga sotto una foglia entrambi insabbiate.
Stupendo anche notare come se una di loro ha un pesce in bocca l'altra non osa assolutamente provare a rubarglielo mentre appena mi avvicino con un latterino mi sbranerebbero pure la mano, dalla serie "rispetto la compagna ma il padrone me lo magno!"
Ora sono alla ricerca di un bel maschione di Pelomedusa Subrufa Olivaceo che ho intenzione di allevare in un'altro acquario per non stressare le femmine, mettendolo insieme a loro quando sarà ora della riproduzione.