Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 90

Hosfield subito in letargo?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

52
    Discussioni
    Like ricevuti
    15
    Tartarughe in possesso

Una d acqua e una hermanni

Predefinito Re: Hosfield subito in letargo?

😑si non è esperto di rettili ma dice che sa valutare se ha grossi problemi o no e dice no. L esame delle feci lo ha fatto. Nn ha parassiti. Oggi la ho messa nella cassa da letargo. Sembrava piacerle ha subito scavato. È in italia dal 2014

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di vittitarte
    435
    Discussioni
    Like ricevuti
    191
    Tartarughe in possesso

Testudo horsfieldii

Predefinito Re: Hosfield subito in letargo?

Citazione Originariamente Scritto da Nina Visualizza Messaggio
    😑si non è esperto di rettili ma dice che sa valutare se ha grossi problemi o no e dice no. L esame delle feci lo ha fatto. Nn ha parassiti. Oggi la ho messa nella cassa da letargo. Sembrava piacerle ha subito scavato. È in italia dal 2014
    Scusami un veterinario non esperto in rettili quasi sempre non è in grado di valutare bene la salute di una tartaruga , anche se dovesse avere molta esperienza non ha le nozioni scientifiche che gli altri posseggono dovute a studi, esperienze dirette, convegni dedicati solo a veterinari esperti in esotici e soprattutto non ha la strumentazione giusta.
    L'esame delle feci non è un esame così semplice, la carica parassitaria va verificata caso per caso a seconda anche del tipo di parassita o batterio presente, perchè spesso non sono dannosi anzi....quindi non è possibile che la tua tarta non abbia nessun parassita, qualcosa risulterà nell'esame soprattutto in una tartaruga che vive in piena terra. Non mi sto sostituendo ad un veterinario, non mi permetterei proprio, ti solo riportando dati acquisiti in questi anni di allevamento e informazioni fornite da un vet competente.
    E' invece possibile che l'allevatore in questi tre anni l'ha già fatta sverminare....
    Comunque sono contenta che alla tarta piace la cassa che le hai preparato. Perchè non inserisci qualche foto così possiamo vedere la sistemazione e la piccola?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •