Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 10 di 10

Emergenza tartaruga di terra

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Appassionato

    Località
    Piemonte
    Sesso
    Messaggi
    344
    Discussioni
    Like ricevuti
    55
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Tartarughe in possesso

    T. H.H. T.H.B. T. Marginata

    Predefinito Re: Emergenza tartaruga di terra

    Citazione Originariamente Scritto da Eurydice Visualizza Messaggio
    Era palese che stava male, schiuma alla bocca, occhi infossati, sangue, l'unica soluzione sarebbe stata quella di portarla immediatamente da un veterinario esperto in rettili. Se troviamo un gattino o un cane ferito in mezzo alla strada non scriviamo su un forum ma lo portiamo direttamente in una clinica d'urgenza, perché con i rettili è così difficile capirlo? a volte sembra che siano animali di serie B.
    Anche il suggerimento di chiamare PRIMA la forestale mi sembra davvero ridicolo, se l'animale sta male lo si porta a farlo curare prima che sia troppo tardi, a quel punto il veterinario avrebbe potuto benissimo verificare che non fosse stato prelevato volontariamente in natura (anche se non è di sua competenza, magari trattenendolo in ambulatorio e poi chiamando la forestale per il rilascio in natura); va bene il rispetto della legalità, ma credo che prima di ogni cosa venga il buon senso e il rispetto per la vita. Se trovo un clandestino moribondo lo porto in ospedale prima di chiamare le autorità, o no?
    Detto questo, non era una critica nei tuoi confronti ma un discorso generale, apprezzo il fatto che ospiti questi animali con rispetto del loro essere selvatici, senza interferire con la loro natura (anzi, fornisci loro un posto sicuro da pericoli). Se dovesse capitarti di nuovo una cosa simile, portalo subito a farlo visitare, per poi lasciarlo di nuovo libero.
    Concordo con te...la chiamata era intesa durante il viaggio o all'arrivo dal vet...certo che se dovessi vederne una evidentemente da curare non ci penserei 2 volte a porta a vedere...forestale o meno...questo era il senso :-)


    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di daviz; 29-10-2017 alle 00:14


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •