Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 36

Colorazione cute nelle Hermanni

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor

773
    Discussioni
    Like ricevuti
    983
    Tartarughe in possesso

Non più

Predefinito Re: Colorazione cute nelle Hermanni

Citazione Originariamente Scritto da Momikk Visualizza Messaggio
    Nella funzione CERCA scrivi CEPPI. Vedi anche la discussione Testudo Hermanni in Calabria.
    Come ben hai descritto la maggior parte delle tartarughe che ritrovi oggi hanno origini oramai indefinibili. Rimangono però areali ancora selvaggi in alcune regioni, dove è verosimile poter pensare che gli animali abbiano avuto contaminazioni molto ridotte o assenti.
    In merito agli areali laziali lascio la parola ai laziali . Se ben ricordo Silvia 61 aveva scritto qualcosa in merito al Parco del Circeo, se ci legge, magari può darti qualche informazione in più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Per baccolina! !! Mi hai dato 20 anni in più [emoji27][emoji23][emoji23]
    Eccomi, sono Silvia 81, quindi Andrea siamo quasi coetanei e magari ci siamo pure incontrati in passato sul litorale romano[emoji38]!
    Dunque, le mie tarte hanno un'origine abbastanza certa, il signor P che me le ha movimentate e quest'anno compirà 80 anni, le aveva nel sul giardino ed i genitori li ha a sua volta ereditati dal padre, che le prese in natura (in zona Parco appunto), quando era consentito.
    Sinceramente non so quanto possano essere contaminate le tartarughe e di certo non posso arrivare cronologicamente ai monaci benedettini (che hanno gentilmente lasciato l'usanza di mangiare tarte in questi luoghi), ma al periodo del secondo dopoguerra forse si...
    Comunque vi lascio alcune foto per farvi notare i colori vividi delle mie tarte, che non sono bagnate!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Silvia81; 28-10-2017 alle 09:09

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •