Pesata stamani: 20gr
Questo è il piastrone
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Pesata stamani: 20gr
Questo è il piastrone
Thh, cresciuta molto bene se è di questo anno, ma secondo me è del 2016. Ha camminato sempre su terreno morbido a giudicare dalla lunghezza delle unghie.
Meravigliosa! Che fortuna!
Fortuna per la tartaruga che sarà (si spera) riportata nel suo ambiente naturale : per chi l'ha trovata c'è solo l'emozione della scoperta, da ora in poi c'è un bel po' di burocrazia.
Ancora non l'ho lasciata libera, lo farò sicuramente in questo weekend.
@CARLINOO cosa intendi per un bel po' di burocrazia? Ho la possibilità di tenerla?
Non capisco cosa c'entri la burocrazia
E' doveroso riportarla nel suo ambiente naturale. Le tartarughe in natura stanno scomparendo. Vogliamo contribuire a questo?
Robindan, capisco che l'incontro possa essere stato un colpo di fulmine, le tartarughe sono animali meravigliosi. In una delle prossime fiere, o da un allevatore amatoriale, se lo vorrai, potrai acquistare una tartaruga nata in cattività, in regola con la normativa CITES.
Mi riferivo ad una ipotesi fatta da un utente di portala alla Forestale : dal momento che è vicino un 'areale selvatico mi sembra logico rimetterla in libertà. Volevo anche sottolineare che la fortuna deve limitarsi all'incontro e non alla possibilità di detenerla illegalmente.
Carlinoo si riferiva a quanto avevo scritto io, se viene liberata mooooooolto bene
Ultimo aggiornamento.
La tartarughina è stata liberata stamani in un'area abbastanza pianeggiante e incolta.
Qualche piantolino dei bimbi, ma ci siamo riusciti. Spero che sopravviva...sembra così indifesa.
Sopravviverà ,non preoccuparti ,hanno molte più risorse di quelle che puoi pensare.
Benissimo . In più hai la possibilità l'anno prossimo di fare una "caccia alla tarta" coi bimbi per vedere se ne trovate, ovviamente lasciandole sul posto ma magari aggiornandoci con delle belle foto .
E' importantissimo che i bambini capiscano l'importanza di avere e spero, vedere, animali così rari da vedere in natura .
Sei stato in gamba. Resistere alla tentazione di tenerla e alle lacrime dei figli non è cosa da poco al giorno d’oggi.
I tuoi bambini avranno pianto è comprensibile ma sono fortunati ad avere un papà che gli sta insegnando seppur con fatica, a saper fare rinunce a piaceri immediati ed egoistici per seguire dei valori più alti. Complimenti davvero.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk