Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 647

Nuova arrivata, l'avventura continua (S. Odoratus)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di gibo
    9,241
    Discussioni
    Like ricevuti
    3465
    Tartarughe in possesso

1.2 Sternotherus minor, 0.0.1 Sternotherus m. peltifer, 1.2 Kinosternon s. hippocrepis, 2.2 Sternotherus carinatus, 1.2 Sternotherus odoratus

Predefinito Re: Nuova arrivata, l'avventura continua (S. Odoratus)

a quanto ho letto, per i rettili la consanguineità non comporta problemi, se non ripetuta per generazioni.
    e comunque un maschio e una femmina assieme non avresti potuto tenerli, per me è impossibile già con 1.2, le femmine col maschio in vasca escono dall'acqua anche in mia presenza e non vi rientrano, segno che in acqua assieme al maschio non vogliono starci (stress esagerato)...
    quindi se il maschio è territoriale ed aggressivo come il mio (ma lo stesso capita a Leonida con le K. Baurii e Lampe14 con le TS) o crei un gruppo tipo 1.10 in un grande laghetto, oppure sei costretto ad allevare il maschio separato.
    perciò se vuoi creare un piccolo gruppetto io ti consiglio di prendere tutte femmine.
    se una volta vuoi provare la riproduzione mi porti le femmine e le mettiamo 1h col maschio... così mi porti qualche medaka
    Ultima modifica di gibo; 08-07-2017 alle 09:32

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

TartaManiaco
    L'avatar di darietto
    7,000
    Discussioni
    Like ricevuti
    1378
    Tartarughe in possesso

nr.1.1.0 hermanni 2014 nr.1.2.0. Sternotherus odoratus 2017--2015
    Altri rettili in possesso

In giardino lucertole, a volte un Riccio e un Biacco. Ovviamente non sono miei ma vanno e vengono.

Predefinito Re: Nuova arrivata, l'avventura continua (S. Odoratus)

Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
    a quanto ho letto, per i rettili la consanguineità non comporta problemi, se non ripetuta per generazioni.
    e comunque un maschio e una femmina assieme non avresti potuto tenerli, per me è impossibile già con 1.2, le femmine col maschio in vasca escono dall'acqua anche in mia presenza e non vi rientrano, segno che in acqua assieme al maschio non vogliono starci (stress esagerato)...
    quindi se il maschio è territoriale ed aggressivo come il mio (ma lo stesso capita a Leonida con le K. Baurii e Lampe14 con le TS) o crei un gruppo tipo 1.10 in un grande laghetto, oppure sei costretto ad allevare il maschio separato.
    perciò se vuoi creare un piccolo gruppetto io ti consiglio di prendere tutte femmine.
    se una volta vuoi provare la riproduzione mi porti le femmine e le mettiamo 1h col maschio... così mi porti qualche medaka
    Grazie.
    Riguardo al maschio sì, lo terrei separato non avrei problemi.
    Bella l'idea delle femmine da portarti per farle fecondare, aspettiamo che cresca la piccola e che l'anno prossimo arrivi una nuova ospite .
    I Medaka sono in fase di stallo, ho così tante cose da fare che non ho più "preso le uova", i 7 piccoli nei mastelli sono adulti ormai, ce ne sono un paio di grigi. Il bello di questi pesciolini è che stanno a metà vasca o a pelo d'acqua quindi si fan "vedere".

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da lesueurii Visualizza Messaggio
    il problema della consanguinità e delle tare genetiche li fanno insorgere giusto i morphari con i loro giochini di genetica , considera che spesso in natura capita che comunque tartarughe tra loro ''parenti '' si accoppino , ad esempio in un piccolo laghetto è facile che si incontrino esemplari tra loro consanguinei .. basta non esagerare e non continuare ad accoppiare le stesse linee di sangue all infinito
    Grazie e .... chi sono i morphari .
    Comunque bisogna conoscere bene, almeno coi cani, quando è il momento di rafforzare i "geni".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •