Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
horsfieldii: E' vero che non necessitano di chip e denuncia Cites
Salve, vorrei acquistare una tartaruga di questa specie, parlando con l'allevatore mi ha detto che le horsfieldii non hanno obbligo ne di chip, ne di denuncia al cites ma basta solo un atto tra privato.
E' vero?
Cordiali Saluti.
-
-
TartaManiaco
Re: horsfieldii: E' vero che non necessitano di chip e denuncia Cites
Sicuramente niente microchip e documento cites.
Hanno però bisogno di un recinto particolare, qualche cespuglio e terreno arido, sono anche ottime scavatrici. Soffrono molto l'umidità, se puoi leggi la scheda dedicata a loro qui sul forum.
-
Nuovo iscritto
Ciao, ringraziandoti per la risposta, volevo sapere se quelle nell'immagine che riporto in basso sono horsefieldii....Grazie Mille.
Imgur: The most awesome images on the Internet
-
TartaManiaco
Ciao, ti ho risposto anche nella presentazione, si sono horsfieldi. Dai un'occhiata all'altra risposta
- - - Aggiornato - - -
Scusa, ho risposto in tartarughe terrestri.
-
Contributor
Ciao! Se sei alla tua prima esperienza con l'allevamento di tartarughe terrestri, come mi pare di aver capito, ti sconsiglio di prendere delle horsfieldii. Parlo per esperienza personale, sono indubbiamente una bellissima specie che sa dare notevoli soddisfazioni, ma sono estremamente impegnative e bisogna dedicare loro molto tempo. Inoltre anche il recinto outdoor adatto a loro, non è una passeggiata da realizzare...
-
TartaManiaco
Sicuramente le Hermanni sono più semplici da allevare, più robuste e adatte ai nostri climi: non capisco perchè ti spaventa tanto il fatto del microchip e del certificato cites. Se compri una piccola tartaruga legalizzata con il certificato che la classifica come fonte C sei assolutamente in regola , non devi compiere nessun adempimento e puoi portarla dovunque tu voglia trasferirti senza limitazioni : il costo per una piccola tartaruga è intorno a 60 €.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum