Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 15

Tartaruga avvistata nel lago - cosa fare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Contributor Mod
    L'avatar di Lampe14
    1,958
    Discussioni
    Like ricevuti
    663
    Tartarughe in possesso

Trachemys S. Scripta ______________________________ Graptemys P. Kohnii ______________________________ Chrysemys P. Dorsalis ______________________________ Chrysemys P. Marginata ______________________________ Clemmys Guttata ______________________________ Malaclemys T. Centrata ______________________________ Kinosternon Baurii ______________________________ Claudius Angustatus

Predefinito Re: Tartaruga avvistata nel lago - cosa fare?

Citazione Originariamente Scritto da marconyse Visualizza Messaggio
    In alcune zone della Lombardia abitate da Emys sono state eradicate pescandole con trappole, si tratta pero' di incarichi ricevuti dalla Regione: siamo sempre in attesa delle direttive europee che ci dicano come andranno trattati questi animali
    Marconyse che tu sappia c'è una associazione o struttura in Lombardia che accetta Trachemys?..perché mi pare di aver capito che se chiamo la forestale mi ridono in faccia...
    Io e sicuramente altre persone che come me appassionati di acquatiche, ricevo molte segnalazioni di animali abbandonati e non posso certo tenermele tutte... Se no apro io un centro di raccolta

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Appassionato
    L'avatar di paolo.casetta1976
    180
    Discussioni
    Like ricevuti
    41
    Tartarughe in possesso

4

Predefinito Re: Tartaruga avvistata nel lago - cosa fare?

Citazione Originariamente Scritto da Lampe14 Visualizza Messaggio
    Marconyse che tu sappia c'è una associazione o struttura in Lombardia che accetta Trachemys?..perché mi pare di aver capito che se chiamo la forestale mi ridono in faccia...
    Io e sicuramente altre persone che come me appassionati di acquatiche, ricevo molte segnalazioni di animali abbandonati e non posso certo tenermele tutte... Se no apro io un centro di raccolta
    Non è che ti ridono in faccia, semplicemente non saprebbero dove metterla. Inoltre le mostre leggi come sempre non sono chiare, ne proibiscono la vendita, la cessione e l'accoppiamento ma non fanno cenno alle migliaia di esemplari già presenti in natura. Gli animali sono esseri viventi, non basta effettuare un sequestro, é necessario anche avere idonee strutture che possano ricevere animali detenuti illegalmente o vietati. Non stupitevi, oggi come oggi chi deve arrestare un minore in Piemonte deve associarlo al carcere minorile di pontremoli .... Pensa chi sequestra o riviene una tartaruga, è capace che debba affidarla ad un centro di raccolta distante 400 km

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •