Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili. REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
1.4.0 Trachemys scripta
1.1.1 Trachemys scripta elegans
1.2.0 Kinosternon baurii.
1.4.0 Sternotherus odoratus
Re: Sternotherus odoratus
Originariamente Scritto da Massix
salve sono di nuovo io, vi voglio parlare di quando acquistero la tarta:
la sternotherus odoratus dalle mie parti non si conosce del tutto,un giorno mi misi a girare tutti i negozi di animali possibili ma nessuno c e l aveva e se chiedevo se potesserla farmela avere loro sparavano cifre come 70 o piu euro non e stato facile trovare un negozio che la conoscesse infatti appena dicevo i nome della specie mi guardavano come se ero un alieno.
non ostante cio ho intenzione di prendere la tartaruga alla fiera dei rettili di cesena,(lo so che e molto lontana rispetto a dove io vivo ma quella di modugno e ancora da confermare per questo ho scelto quella di cesena ma se confermano la data prima che io ci vadi(meta settembre)mi farebbero un grande favore come iante per l allestimento ho scelto le anubias,le microsorum,egeria e molta lemna minor inoltre ho intenzione di inserirci due legni per far raggiungere alla tarta la superficie senza difficolta, come vasca ho preso una provvisoria da 55x35x30 che andro a sostituire quando crescera un po con il samla da 80 cm,filtro esterno eden 511, spot una philip ecoclassic e come neon una reptizoo uvb.
fatto cio il mio dubbio ora e come costruire una zona in superficie per far sostare la tartaruga.
La scelta della vasca, benchè non proprio grande, può essere adeguata per un esemplare.
Bene l'attrezzatura.
Sulla scelta della fiera, è ovviamente personale. Però ti consiglierei di cercare meglio sulla rete, magari tra gli annunci.
Magari fai meno strada.