Citazione Originariamente Scritto da gibo Visualizza Messaggio
come ti trovi con il filtro a pressione?
è complesso da interrare?
d'inverno lo estrai?
sto valutando se installare nel laghetto a 600 lt solo una pompa sicce eco pond 2, o montare anche un filtro a caduta o pressione...
L'ho semplicemente interrato fino ai ganci di fissaggio del coperchio a settembre e lì è rimasto tutto l'inverno
l'ho svuotato dall'acqua il più possibile dopo averlo spento quando le temperature si sono fatte troppo rigide

Il mio parere forse è di poco conto perché non ho termini di paragone con altri filtri a pressione non avendone mai avuti
Nel complesso mi trovo bene, facile da nascondere essendo per 3/4 interrato, quando la lampada uvc è accesa si nota la differenza al livello di alghe nell'acqua
Ho sempre avuto l'acqua limpida nonostante non avessi piante nei primi mesi di attività (settembre ottobre)
Ora come si vede dalla foto ho inserito delle piante in acqua e metterò una pianta in terra fuori dal laghetto per ombreggiarlo
Perché l'esposizione a sole pieno da mezzogiorno al tramonto fa aumentare troppo la temperatura
A settembre nei giorni caldissimi perdevo 3/4 cm d'acqua in una sola giornata per l'evaporazione tanto da pensare fosse la vasca bucata

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da m.sala67 Visualizza Messaggio
Complimenti!! Davvero bello. Un'info: il legno è stato imperneabilizzato con vernice atossica prima di essere inserito nel laghetto? Altrimenti penso si riempia di muschi e alghe in men che non si dica
Assolutamente no :laugh-
È costato una stupidata da l'eroy merlin
Quando inizierà a marcire lo cambio con uno nuovo