Ciao ragazzi sono Alessandro ho comprato due sulcata
Ciao ragazzi sono Alessandro ho comprato due sulcata
Ciao Alessandro, benvenuto sul forum ! Mi auguro che tu abbia spazio a sufficienza per questa specie che una volta adulta è paragonabile ad un piccolo carro armato: ed oltre allo spazio esterno per la sistemazione invernale di due adulte hai bisogno di un intero locale riscaldato.
Benvenuto Alessandro
ciao Carlinoo , prima di prendere le tartarughe sono passati 4 anni, ora possiedo una casa con 3.200mq di terreno di cui 1.000 di frutteto dove lascerò crescere le erbe naturali di cui si nutriranno, per la stagione invernale ho una stanza di 35mq che provvederò a creare le giuste temperature e umidità ( sono graditi suggerimenti per ricreare le giuste condizioni della stanza ) ciao
Perfetto! Hai una situazione ideale e le tue sulcata cresceranno alla grande: non immagini quante persone comprano questi stupendi animali senza avere la minima idea sulle loro esigenze ed è veramente encomiabile il fatto che tu ti sia documentato ed abbia aspettato tanto tempo per poter avere tutto il necessario
Ciao carlinoo , quando avevo circa 7 anni andando a funghi trovai una hermanni da allora mi sono appassionato da questi esseri primitivi , nel giro di 6 mesi chiedendo alle vecchiette del mio paese raccolsi 24 femmine e 3 maschi, nel frattempo esce una legge in cui dovevano essere denunciate alla forestale dopo 10 anni che li allevavo con una nascita al <naturale> riesco ad ottenere 40 tartarughe 🐢 l'anno poi c'è stato un gran signore che nel periodo di letargo me lì ha rubati tutti . Da allora non ho più voluto vedere una tartaruga 🐢 ma da ora ricomincerò . Chi compra un qualsiasi animale si ricordi che non sono oggetti ma esseri viventi quindi ha l'obbligo di farli vivere nel modo più dignitoso possibile , in commercio ci sono anche di plastica che addirittura si muovono e non hanno bisogno di attenzioni.😕