Fabio, per cortesia, continua su un unico thread, l'argomento e' il medesimo.
Unisco.
Grazie
1. sabbia fine per acquari o per edilizia (ben lavata)
2. una radice/legno specifico per acquari
3. una zona emersa costituita da una corteccia grezza di sughero o una piattaforma tipo exoterra turtle bank
facoltativamente puoi inserire qualche ciottolo di fiume, piante acquatiche vive, piante artificiali.
puoi prendere un sacco di sabbia di fiume per edilizia da 25 kg (2 euro), e usarne la quantità necessaria per raggiungere i 5 cm di substrato.Possibilmente quanta sabbia o ghiaia ho bisogno per riempire questo acquario. Esattamente quanto centimentri deve essere il substrato?
già scritto, 10/15 cm per iniziare, a patto che la tartaruga abbia un legno e/o delle piante su cui artrampicarsi per arrivare all'aria e riposarsi.l'acqua esattamente quanto deve essere alta?
foto già messe, vedi sopra, e ti ho già indicato come trovarne a decine tramite googleho una tartaruga sternotherus odoratus di circa 8 mesi. Potete mandarmi qualche foto di come allestirlo?
sì, acceso 24h.il filtro deve stare sempre acceso?
consiglio lettura di questa scheda: trovi tutte le indicazioni sull'allevamento e l'alimentazione:quale mangiare ottimo e nutriente posso dare? quanto volte deve mangiare in un giorno?
Tartarugando - Scheda di allevamento Sternotherus odoratus
le lampade sono 2, spot + uvb 5%, 8h al giorno dovrebbero essere sufficienti, non è una specie propensa a prendere il sole a lungola lampada uvb quanto ore deve stare accesa? Attendo una vostra risposta!!!!