Citazione Originariamente Scritto da Slandingman Visualizza Messaggio
E' inutile, perchè anche se fai molti cambi acqua la vasca non sarà mai autosufficiente dal punto di vista della filtrazione, in ogni caso esistono tante altre specie di tartaruga sempre di facile reperibilità e con schede dettagliate, se sai di non poter avere uno spazio esterno nel futuro, prendere una trachemys non è il massimo, io ti consiglierei piuttosto una sternotherus odoratus o kinosternon baurii...(che tra l'altro sono anche più resistenti delle trachemys sotto certi punti di vista) molto più facili da allevare indoor fin da subito e volendo anche vita natural durante
Sottoscrivo in tutto e per tutto.
Allevo entrambe le specie citate e dico che sopratutto la Sternotherus odoratus è adattissima a chi alleva per la prima volta, impegna poco e sporca pure poco.
Per qualche mese potresti anche arrangiarti con quel filtro, sempre a patto che tu metta in vasca piante che aiutano in modo consistente.

E che con una Trachemys durerebbero mezz'ora.
Trovi tutte le schede di allevamento del nostro sito qui: Tartarugando - Schede di allevamento delle tartarughe acquatiche

Io fossi in te, ci penserei un pochino di più alla specie. Se non altro perchè la Trachemys scripta ha anche qualche bega legale ultimamente.