Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Situazione igienica problematica
We, Leonida, sicuramente non ti ricorderai di me, ma qualche volta ho scritto sull'altro forum che frequentavi, sempre sulle tartarughe.
La mia tartaruga era quella che dopo un mese e mezzo di digiuno continuava a rifiutare verdure (avevo provato tarassaco, piantaggine, radicchio rosso, trifoglio ecc.). Dopodiché mi fu consigliato di provare con le piante acquatiche. Ma comunque non funzionò.
Diversi mesi fa provai con queste HerbCobs e stranamente le mangia molto volentieri.
Per quanto riguarda la pulizia e l'aspetto biologico della vasca ne sono ben consapevole. Sicuramente mi sono spiegato male. Non è che vorrei una vasca priva di manutenzione. Ma mi chiedevo se è normale che debba intervenire così spesso, e che non abbia mai la sensazione di acqua pulita e limpida. Non tanto per fatto estetico ma per la salute della tarta.
Per quanto riguarda il fatto che debba mangiare una volta a settimana...allora forse semplicemente qui sta il problema. Io sapevo che da adulte dovessero mangiare un giorno sì e uno no alternando cibo animale a vegetale. La mia mangia circa 2 volte a settimana queste herbcobs e 1 volta alici (non riesco a trovare in nessun modo pesci più piccoli) o gamberi (mezzo alla volta).
Ma poi come è possibile che appena aspiro, massimo un ora dopo, lascia un nuovo bisognino (o meglio bisognone)? Succede 9 volte su 10 circa.
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum