Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 8 di 8

Curiosità letargo

Assiduo
    L'avatar di geronimo73
    594
    Discussioni
    Like ricevuti
    139
    Tartarughe in possesso

1 thb femmina 1 MASCHIO THB + 2 SUBADULTE THB

Predefinito Curiosità letargo

Quest'anno, come lo scorso, il mio tartarugo sta scavando per andare a fare il letargo proprio al di sopra della tartaruga, sicuramente sente il suo odore, ma perché proprio sopra di essa?? Forse vorrà tenerla al caldo!!!?? [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major
    Altri rettili in possesso

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

Predefinito Re: Curiosità letargo

.....ciao geronimo, premesso che parlo per intuito e non per esperienza, secondo me, il tartarugo ha valutato la zona perfetta per il letargo per i livelli di temperatura e umidità, indipendentemente dalla presenza della sua coinquilina......che poi lei fosse lì è solo perchè lei aveva capito che il punto era perfetto prima di lui (del resto è femmina......una spanna avanti!).
    Essendo a sangue freddo, dubito molto che si riscaldino tra di loro, come farebbe un mammifero.

Assiduo
    L'avatar di geronimo73
    594
    Discussioni
    Like ricevuti
    139
    Tartarughe in possesso

Il fatto che la volesse tenere al caldo...era una battuta...[emoji52] ...per il resto non so, possibile che di 50 mq, solo aiuto punto è ottimale?? ...dimenticavo..lui è uno stalker, non la lascia in pace un attimo....anche negli scorsi giorni che praticamente si muovevano appena, lui imperterrito ci provava...avrà avuto in mente ancora quello? e poi però si è addormentato!!?? [emoji23] [emoji23]

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri - Testudo horsfieldii - Testudo marginata - Geoemyda spengleri - Terrapena carolina major

Correlophus ciliatus - Eublepharis macularius - Furcifer pardalis - Lampropeltis triangulum - Oreocryptophis porphyrecea - Euprepiophis mandarinus - Elaphe climacophora - Panterophis obsoleta rossalleni - Hemidactylus imbricatus - Nephrurus levis - Nephrurus wheeleri - Tarentola chazaliae - Pogona hernylawsoni - Ciccipallottoli

Citazione Originariamente Scritto da geronimo73 Visualizza Messaggio
    Il fatto che la volesse tenere al caldo...era una battuta...[emoji52] ...per il resto non so, possibile che di 50 mq, solo aiuto punto è ottimale?? ...dimenticavo..lui è uno stalker, non la lascia in pace un attimo....anche negli scorsi giorni che praticamente si muovevano appena, lui imperterrito ci provava...avrà avuto in mente ancora quello? e poi però si è addormentato!!?? [emoji23] [emoji23]

....potrei fare molte battute a riguardo......ma non le farò perchè siamo in una sezione tecnica!.....

TartaManiaco
    L'avatar di CARLINOO
    9,725
    Discussioni
    Like ricevuti
    3463
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

A proposito di sezioni tecniche perchè siamo nelle esotiche sono forse Horsfieldii ? Non ho visto citata la specie e geronimo 73 non sembra averne nel suo profilo.

Assiduo
    L'avatar di geronimo73
    594
    Discussioni
    Like ricevuti
    139
    Tartarughe in possesso

Sai che hai ragione...ho sbagliato sezione, probabilmente perchè da cell con le mia ditone ho sbagliato a selezionare.
    Chiedo agli amministratori di spostare la discussione nella altra stanza.

grazie e scusate

Contributor Mod
    L'avatar di illy
    2,292
    Discussioni
    Like ricevuti
    1078
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da geronimo73 Visualizza Messaggio
    Sai che hai ragione...ho sbagliato sezione, probabilmente perchè da cell con le mia ditone ho sbagliato a selezionare.
    Chiedo agli amministratori di spostare la discussione nella altra stanza.

grazie e scusate
    .....ti sarai emozionato nel vedere il tartarugo fare il lumacone!!

Assiduo
    L'avatar di geronimo73
    594
    Discussioni
    Like ricevuti
    139
    Tartarughe in possesso

Citazione Originariamente Scritto da illy Visualizza Messaggio
    .....ti sarai emozionato nel vedere il tartarugo fare il lumacone!!
    C'è sempre da imparare....capire le...femmine....è dura, magari madre natura..aiuta!!![emoji12]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •