Grazie a tutti per la solidarietá!!abito vicino al parco del Ticino, tra Malpensa ed il lago Maggiore, ma non credo faccia differenza per i ratti che ormai si trovano ovunque, anche nelle grandi cittá ( vedi Roma ) . Pensavo di avere i recinti delle piccole almeno, a mo di bunker, ma non è stato così.
Ora le cassette vengono ispezionate alla sera dal babbo ( io lavoro fuori casa purtroppo ) e chiuse con le tarte all'interno, per fortuna le grandi non sembra abbiano segni di morsicature ecc ecc, purtroppo i recinti attaccati sono quelli delle tarte di un anno e qualke subadulta!! ora trappole super x un bel periodo, con intensificazione delle stesse per tutto l'inverno e poi dalla primavera prossima, a pulizia delle esche micidiali, inseriremo anche un gatto o due!! da far abituare con le tarte!! di modo che stiano più vicino possibile ai recinti!! Grazie Sandro per l'offerta, ma con tutto sto veleno attorno, non me la sento di prendere un micio adesso, rischierebbe troppo e non me lo perdonerei!! se avrai altri cuccioli per la primavera prissima conta su di me, alla meno peggio ne adotterò/ salverò qualcuno da qualche gattile di zona!!
Per ora, spero solo che i super danni giá fatti non aumentino, mentre mi auguro di cuore di poter prendere ed abbattere quanti più ratti possibile!!

Inviato dal mio SM-G360F