Citazione Originariamente Scritto da Daly 9 Visualizza Messaggio
Ciao a tutti,
3 settimane fa ho salvato una piccola testudo hermanni da una triste teca con paglia ed una tegola.
Contentissima e convinta del mio bel gesto, casuale ma successivo ad anni di informazioni e letture, sono però in lotta per trovare il modo migliore per crescere la nuova arrivata.

Vivo a Milano in un bilocale con terrazzo esposto fino al pomeriggio al sole,
sto costruendo un terrario in legno
Ora Ninetta vive in una teca 100x40 con torba, sottovaso con acqua e rifugio, va tutto abbastanza bene tranne che ho dovuto coprire 3 lati della teca
Scrivi che ti sei informata per anni su come tenere una tartaruga di terra e vuoi tenerla sul balcone a Milano? dici che ce l'hai da tre settimane e stai costruendo ancora un terrario in legno, perchè era in una teca triste e per ora la tieni in un'altra "teca triste"dove cerca continuamente di fuggire!?
Qualcosa non mi torna, di certo c'è solo una cosa, che se come immagino, la tartaruga non ha nemmeno i documenti, devi portarla al Comando del Corpo Forestale della tua Cittá ( Via Vitruvio ) e dichiarare che l'hai trovata per strada e non puoi detenerla nemmeno qual'ora te l'affidassero, perchè vivi in un bilocale con balcone e non saresti in grado di darle una vita dignitosa!!

Inviato dal mio SM-G360F