[QUOTE=magatossica;222372]
Citazione Originariamente Scritto da pollon77 Visualizza Messaggio
Ciao e benvenuta

Mi sono permessa di evidenziare in neretto due punti del tuo post per supportare il mio consiglio: tartaruga si ma acquatica.
Negli spazi da te descritti potresti organizzare una vasca esterna per un'acquatica di piccole dimensioni (Carinatus, Odoratus etc.)...senza giardino, una terrestre sarebbe sacrificata a vita e, se sei un amante degli animali, sono certa che vorresti il top per loro.
Non sottovalutare questa soluzione, anche le acquatiche hanno il loro fascino [/QUOTE

Non mi sono spiegata. Io ho un giardino, che è anche grande ma dal momento che la casa è di mio nonno, non voglio invadere i suOi spazi. Però, dal momento che trascorro molto tempo in giardino, la tartaruga potrebbe "passeggiare" ogni giorno e tranquillamente. Inoltre sono finalmente, dopo anni di tentativi, riuscita a convincere mia madre e se io cambiasse le "condizioni", di sicuro non avrò una tartaruga.

.....non mi è chiaro se hai intenzione di tenere la tartaruga in casa e portarla sporadicamente a passeggiare in giardino, perchè se fosse così, ti consiglio di convincere prima tuo nonna che tua madre e farti lasciare un pezzo di giardino.
Le tartarughe terrestri (come tutti gli animali) necessitano di vivere in un ambiente il più simile possibile a quello che troverebbero nel loro ambiente. La mira principale di un buon allevatore è proprio quella di riuscire a ricreare questa condizione a beneficio dell'animale stesso.