Una mano a me ed una vita migliore per una piccola Trachemys! Un grazie anche da parte sua
Purtroppo non ho proprio la possibilità di posizionarla fuori.. la casa non è di proprietà ed i balconi hanno una larghezza ridicola. Magari il terzo allestimento sarà quello veramente definitivo!
1. Ti riferisci a prenderla usata? Perché io stavo optando per delle vasche artigianali nuove, ho visto i prezzi su un sito che viene spesso linkato qua sul forum. La vasca menzionata prima (360 l - 120 x 50 x 60h - 12mm spessore - vetro float) si aggira sui 334€. Per il Juwel Vision 180 mi hanno chiesto 360€, quindi o mi sfugge qualcosa, o queste artigianali sono molto ma molto più economiche.. (c'è da dire che il Juwel ha il vetro curvo davanti che potrebbe incidere non poco sul prezzo). Un'altra domandina sulla vasca: ho visto che con queste artigianali è possibile richiedere i fori per eventuali sistemi di filtraggio. Conviene oppure meglio far passare i tubi alla maniera classica?
2. Vero quello che dici, solo che ho una paura ingiustificata per la tartavaluterò la cosa, anche perché l'acquario andrà su un supporto vicino al muro, senza mobili vicino che potrebbero servire da "sponda" per i gatti
3. Come temevo! Niente piantine allora, valuterò per un semplice fondale tridimensionale da pochi cm di spessore per le pareti e forse forse della sabbia fine per il fondale. Devo ancora informarmi per la sabbia per eventuale manutenzione/pulizia.
Effettivamente col Prime 20 che ho adesso ho cambiato i materiali dopo neanche due mesi perché l'acqua era sì pulita, ma non completamente limpida. Sostituendo i materiali con altri nuovi il filtro ha tirato egregiamente fino ad oggi. Aggiudicato Hydor Professional allora!