Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie
Per quanto riguarda il sesso ci sono probabilità che sia femmina perchè a tre anni si dovrebbe già intravedere un accenno di concavità del piastrone ed ivece dalla foto sembra completamente piatto ma è ancora troppo presto per una sicura determinazione del sesso.
Come sottospecie propenderei per una hh ,sia per i colori (nero e giallo decisi) ,sia per le suture del piastrone e ci vorrebbe una foto della guancia per aggiungere ancora un dettaglio a favore di questa identificazione.
Ops.. c'è la guancia gialla non avevo visto con attenzione, per me è thh
Ultima modifica di CARLINOO; 18-07-2016 alle 00:38
Sono d'accordo che è troppo presto ma devo contestarti l'affermazione che la concavità sia dovuta all'esercizio : anche in maschi tenuti lontano dalle femmine il piastrone è concavo : è una caratteristica genetica legata al sesso.
[QUOTE=Turtle77;220497]Sicuramente la concavità' e' legata al sesso ma con le continue copule viene molto più' accentuata.[/QUOTE
Se fosse come affermi le femmine dovrebbero avere il carapace appiattito....
Vi ringrazio di cuore per le info! Invece come carapace ... Ha avuto sempre le varie scaglie( come si chiamano?) delineate e separate tra loro ... Quasi come se fosse piramidale anche se per fortuna non lo è. Dalla foto riuscite a darmi una valutazione ?
Grazie