Ciao a tutti, ho qsto maschio graeco ,all'epoca dell'acquisto dato x greca ibera , volevo un vostro parere
Ciao a tutti, ho qsto maschio graeco ,all'epoca dell'acquisto dato x greca ibera , volevo un vostro parere
greca ibera. non sempre sono grigie, se ne trovano anche di questo colore, comunque è una asiatica.
.....ciao, hai una tarta molto bella, ma è vero che le graeche sono per territorialità piuttosto aggressiva?.....te lo chiedo perchè dalle foto vedo che ne hai più di una....
- - - Aggiornato - - -
.....dimenticavo....quoto massimiliano per la ibera.
si sono molto territoriali e aggressive xò qsto maschio è il più tranquillo ne ho altri 4 e li tengo tutti separati altrimenti se le danno di santa ragione.Questo sotto l' ho chiamato Attila
- - - Aggiornato - - -
ed è il più tremendo;
questo è uno giovane ma promette bene infatti ha scavalcato il muretto da solo;
Ultima modifica di claus; 28-06-2016 alle 23:08
....ti posso chiedere se anche riproduci...
si riproduco ne ho 12 del 2015 e quest' anno mi ha fatto 15 uova
.....che meraviglia, non vorrei uscire dalla discussione, ma riproduci anche marginate?
anche marginate di ceppo sardo
....non è che volevi iniziare una nuova discussione, postando le foto delle tue marginate?
Quoto, T. graeca ibera.
Claus, per quanto riguarda il letargo hai notato un comportamento differente rispetto agli esemplari autoctoni? Intendo dire tempi di entrata e uscita dal letargo, ad esempio.
P.S. illy: sui nomi delle specie non si usa il plurale. Una Testudo marginata, due Testudo marginata. Una Testudo graeca, due Testudo graeca.
la Testudo graeca va in letargo prima di solito ultima settimana di ottobre e si sveglia prima metà marzo, a parte quest'anno che ha fatto un inverno caldo da metà febbraio a fine febbraio erano tutte sveglie, l'ultimo che va in letargo con fatica è un THH
Ultima modifica di claus; 30-06-2016 alle 15:26