![]() |
![]() |
Per quanto mi riguarda posso venire a fare il prelievo. Non ho nulla da nascondere. Ma se non hanno intenzione di farlo che ci posso fare? Mi hanno chiesto documenti chip genitori, denuncia originale di detenzione (fatta da mio padre nel 1995), denuncia di nascita, modulo sct3 per la cessione, chip delle baby da cedere, il bollettino postale ed io ho aggiunto anche la copia del cites giallo . Una volta consegnato tutto ed ottenuto il Cites Giallo delle baby da cedere posso darle al nuovo destinatario. questo mi hanno riferito.
- - - Aggiornato - - -
Riporto ciò che c'è scritto nella scheda legislazione:
"I documenti CITES verranno rilasciati dalla Commissione Scientifica previa verifica delle informazioni dichiarate nei moduli. La Commissione Scientifica può anche disporre l’analisi del DNA per verificare la discendenza dei nuovi nati".
Da quel che leggo è facoltativo ed a loro discrezione.
Ultima modifica di First; 18-06-2016 alle 00:51
Ci mancherebbe! Il forum è stato sicuramente creato per dare info e per gli scambi d'opinione.
A me non interessa vendere le tartarughe. Mi piace averle nel giardino, accudirle, osservarle mentre esplorano il loro territorio e se nascono dei piccoli sono solo contento. Il problema è che non possono tenerle tutte!!!!
Le affido a chi merita e so che se ne prenderà cura.
In oltre, i questi gg, Dalla forestale stessa, mi è stato chiesto se non volevo prendere in custodia tramite un Verbale di affido di fauna selvatica in via d'estinzione (ho risposto anche al topic problemone) una esemplare femmina: Questa è Cloe
E' stata trovata che vagava lungo una strada vicino ad una casa cantoniera e non ha chip. la bestiola ha un segno abbastanza evidente sul guscio, nella parte sopra alla testa a forma di C, molto probabilmente da "baby" è stata aggredita, non è recente la "ferita". Ora dovrò farle inserire un chip e consegnare alla forestale il documento rilasciato dal veterinario, dopo aver sottoposto alla sua attenzione il verbale di affido.
Ultima modifica di First; 18-06-2016 alle 13:04