Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Il Tetratec, come anche consiglio nella scheda dei filtri, ha bisogno di qualche integrazione non disponendo di materiali sinterizzati ba soltanto di bioballs, qualche cannolicchio in ceramica (quindi non poroso) e troppe spugne.
va inoltre cambiato l'ordine dei materiali in quanto pensato con una "filosofia" ormai datata, ovvero quella delle spugne biologiche.
Ne parlo con cognizione di causa, ne ho uno.

Proprio oggi ho visto che su petingros sta in offerta a 79.90, a cui dovrei eventualmente aggiungere i cannolicchi (quindi le biosfere sono inutili?). Avevo anche visto questo filmato tipo "for dummies" e avevo notato che i cannolicchi erano sotto, dovrei quindi invertire l'ordine dei cestelli?

Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Della lista che hai messo io mi orienterei, per avere un prodotto completo e non da modificare, verso il Pratiko o il JBL o l'hydor professional o l'EccoPro 300.

L'offerta a 79.90 su petingros mi aveva tentata ulteriormente verso l'acquisto del Tetratec, ma se quel risparmio verrebbe comunque a "perdersi" nell'acquisto di ulteriori cannolicchi forse non conviene più di tanto.
A questo punto se questi modelli sono già completi sia di accessori che di tutti i materiali filtranti migliori, probabilmente mi conviene orientarmi sul JBL, che costa meno del Pratiko e forse è più facile da maneggiare dell'Eheim.

Grazie Leonida dei tuoi precisi consigli, continuerò ad aggiornare il thread man mano che vado avanti con lo shopping.