![]() |
![]() |
Se le uova sono appoggiate sulla vermiculite e in quel punto il termometro rileva la temperatura giusta non è la stessa cosa ? Io ho fatto così : ho messo due contenitori con poca vermiculite , tra i due contenitori ho messo il termometro appoggiato alla stessa altezza delle uova con apposito accessorio . In quel punto segna 31,5 quindi penso che vada più che bene . L'incubatrice l'ho impostata a 31,8-31,9 . L'aria stratifica quindi a quella altezza la temperatura è giusta . La cosa migliore sarebbe un incubatrice programmabile ( programmabile intendo che si possono impostare svariate temperature e l'andamento sinusoidale fa sì che le temperature oscillano come in natura ) ventilata . Questa sarebbe la cosa migliore in modo tale che si avranno nascite più robuste e allo stesso tempo maschi e femmine . Con il metodo che noi andremo ad utilizzare nasceranno quasi tutti maschi e non in maniera naturale ( e una forzatura ). Per iniziare può andare bene poi però bisogna migliorarsi .
Sì sì, tutto giusto, ma questa non è la soluzione alla domanda su come avere nella vaschetta la stessa temperatura indicata sul display.
Se andassi a rivederti la discussione completa ti accorgeresti che sei intervenuto in una serie di risposte che seguono l'osservazione di francesco84 "Devo impostare 32,7 per avere 31,5 dentro i contenitori".
hahaha
comuque alzando un po' le vaschette arrivo a 32, con 32 impostato sul termostato.
prova a vedere cosa succede se piazzi l'incubatrice in una stanza più calda.
ps: c'è un accessorio per spostare la sonda del termostato? Mi era sfuggito quando lo avevi scritto prima ed anche in fase di acquisto.. Mi passi il link?
Ultima modifica di Passguor; 09-05-2016 alle 11:43