Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Nuovo iscritto
Temperatura diurna e notturna incubatrice uova tartarughe hermanni hermanni
Un saluto a tutti, sto costruendo una incubatrice a secco, ho usato 2 termoregolatori pid che alimentano una resistenza da 50w con una ventola per CPU, per l'umidità basta inumidire la vermiculite oppure mi devo attrezzare?
L'incubatrice è predisposta per la doppia temperatura con un timer, la temperatura settata per le ore diurne è 32.3°C, che temperatura devo settare per le ore notturne? e per quanto tempo devo mantenere la temperatura più bassa ?
Una volta terminata posterò qualche foto.
Ringrazio in anticipo
-
-
Assiduo
Re: Temperatura diurna e notturna incubatrice uova tartarughe hermanni hermanni
Ciao, la vermiculite generalmente non va bagnata. Metti una vaschetta d'acqua all'interno dell'incubatrice e vedi come va. Puoi tenere una umidità relativa tra il 70 ed il 90%.
Per la temperatura serale e notturna la lascerei semplicemente scendere a temperatura ambiente (non credo calerà sotto i 20° C, no?) .
Per il numero di ore in cui tenerla accesa per simulare l'alternanza giorno/notte prova a regolarti sulle 10/11 ore di accensione.
-
Nuovo iscritto
Re: Temperatura diurna e notturna incubatrice uova tartarughe hermanni hermanni
Ti ringrazio per la rapidità della risposta, credo comunque che se dovessi spegnere l'incubatrice la temperatura scenderebbe troppo, io pensavo di portarla intorno ai 28.5/29°C per circa 9 ore, che ne pensate?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum