Dovresti sapere che nelle tartarughe non esitono cromosomi sessuali, almeno nel senso classico del termine, il sesso è fortemente influenzato dalla temperatura di incubazione, e dunque ad un sesso genetico potrebbe corrispondere il sesso fenotipico opposto. Dunque un test genetico non sarebbe attendibile ed utilizzabile allo scopo, oltre che enormemente costoso.
Le tue congetture inopportune ed inqualificate, son buttate giù unicamente a vanvera. Ti consiglio di farti un giro fra le pubblicazioni scientifiche mondiali, poi ne riparliamo. Per altro per analizzare il dna serve ben altro che un kit, oltre a competenze al di fuori della portata della stragrande maggioranza delle persone.
Il test sarà di semplice escuzione, ma ad un livello ben più sofisticato, paragonabile al gravidanza.
Perché un organismo diventi maschio o femmina, ci devono essere delle istruzioni che vengno trasmesse tramite dei segnali. Tutto questo porta ad un assetto tipico, e differente, tra maschio e femmina. Giusto per chiarire la cosa nel modo corretto.
Non chiedetemi cosa e come andremo a guardare, è coperto ovviamente da riservatezza. Del resto quando una donna esegue il test di gravidanza, guarderà se ci saranno una o due barrette, come questo succede è lasciato alla tecnica biomolecolare e nulla cambia circa la positività o meno del risultato. Chiaro che ci dovrà essere affidabilità, riprodicibilità ed accuratezza, ed è appunto per questo che prima della messa in commercio sono necessari dei test di verifica.