Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Piramidalizzazione e linee rosa sul piastrone un consiglio da esperti
Se hai la possibilità di realizzare un laghetto credo sia inutile attendere qualche anno. Personalmente inizierei i lavori in modo da poterle trasferire all'esterno già da quest'estate.
Se poi il tuo desiderio è quello di allevare una specie acquatica indoor, puoi sempre destinare la vasca da 120x65x60 per una specie che da adulta non superi i 14-15 centimetri (Carinatus, Odoratus etc.).
Consiglio anch'io visita veterinaria urgente: il colore dei piastroni (non delle linee tra gli scuti) non mi sembra normale...tieni presente che una visita "adesso" ti consente di correre ai ripari.
L'inserimento in vasca dei Neon è una pessima idea per vari motivi: prima di tutto è una spesa inutile e, inoltre, aspetto molto più importante, molto spesso i pesci in vendita (per acquari) possono essere portatori di parassiti....Con le Ts in vasca è meglio evitare d'inserire qualsiasi pesce d'acquario. in laghetto, se sufficientemente grande, con vari nascondigli e ripari, è un altro discorso.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum