Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Trachemys scripta in laghetto esterno durante l'inverno
Buonasera a tutti,
un mio amico ha creato un piccolo laghetto esterno in una vecchia vasca da bagno che ha camuffato in giardino. Vorrebbe prendere le mie trachemys scripta di 3 anni, ma ha paura che durante l'inverno (Varese) possano morire per il freddo o per il congelamento dell'acqua. Si da quando erano piccoline sono state all'interno dell'acquario con acqua riscaldata, lampada riscaldante, uvb, ecc.
Cosa mi dite?
Grazie e ciao
-
-
Turtle Addicted
Re: Trachemys scripta in laghetto esterno durante l'inverno
Che mi pare un enorme azzardo lasciarle lì dentro in inverno e ancora di più se le prende in questo periodo.
Se le mette in estate e ha un garage o rimessa o cantina non riscaldata, potranno effettuare un letargo controllato senza problemi.
-
Nuovo iscritto
Ciao a tutti ho una scrypta scrypta da due anni, ed è cresciuta in cattività con acqua riscaldata e tutto. Ora il problema è la dimensione che sta raggiungendo.. secondo voi se la trasferisco all esterno al naturale sopravviverà?
-
Turtle Addicted
Potresti aprire una discussione tua dove ci spieghi tutto sul tuo animale e sulla sistemazione in giardino.
Qualche foto non farebbe male.
Piccola nota: la specie è Trachemys scripta scripta, in latino.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum