Citazione Originariamente Scritto da tartamau Visualizza Messaggio
Ipotesi assolutamente bizzarra. La formazione di organi, strutture ed apparati è guidata da specifici geni che lavorano indipendentemente da un movimento quale che sia. Sono altresì influenzabili da sostanze chimiche, questo si, ed in minima parte anche dalle condizioni fisiche di temperatura e gas, ma null'altro. I piccoli di uccelli, ma alla fine tutto il regno animale, dovrebbero essere tutti malformati secondo questa ipotesi...
Secondo me è molto più probabile o una causa genetica oppure un qualche evento che in fase molto precoce della formazione dell'embrione ha alterato la funzione dei geni deputati alla formazione corretta delle strutture corporee.
Io mi riferivo proprio a questa possibilità... comunque un evento "esterno" (ad es una crepa dell'uovo) che può aver alterato lo sviluppo corretto dell'animale.

Se fosse una malformazione genetica, si potrebbe affermare che eventuale prole di questa tartaruga (sempre che riesca a sopravvivere e a procreare con questo handicap) avrebbe probabilità di avere la stessa malformazione, corretto?