Ciao a tutti... dopo varie lotte sono riuscito a trovare una vasca sui 160 lt di plastica in un brico vicino casa mia. Non sarà il massimo ma è decisamente il doppio rispetto a dove è stata fino ad ora. Ora mi domando 2 cose: è normale che messa la tartaruga nella nuova vasca stia perennemente nell'acqua?? Oltre al fatto che galleggia spesso e volentieri agli angoli. 2) Gli ho creato una mezza zona emersa con 2 pietrone e la vecchia zona emersa ma vedo che non si avvicina affatto... cioè non sale proprio. Avete consigli per una zona emersa fai da te in attesa che gli costruisco quella in legno con una bella salita??
Purtroppo per ora non ho ancora comprato il filtro esterno perchè per il bene della tartaruga sto cercando di trovare qualcuno con un bel laghetto esterno o qualche acquario ben attrezzato e spenderci poi 100/150 euro per un filtro che non utilizzerei non ne vale la pena. In tal caso cosa mi consigliate?? Con un sifone da acquario riesco a togliere la gran parte della sporcizia??
Ultima cosa: l'alimentazione. Devo ancora informarmi se il negozio di surgelati vende i pesci piccolini ecc... ma visto che la mia tartaruga è stata abituata a mangiare gamberi essicati e pellet.. cosa mi consigliate come alimentazione?? PS: ho visto la discussione sull'alimentazione ma volevo essere consigliato sui giorni e sul cosa darle per non traumatizzarla dall'inizio con un mangiare completamente diverso. (spero mi sia espresso bene).
Grazie mille