Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
allevamento terme della farina
Buona sera a tutti, mi é passata per la mente l'idea di dare delle terme della farina alle mie sternotherus, ma ecco il quesito: secondo voi le mangerebbero ? gli ho già dato dei vermi vivi e li hanno mangiati, se poi vedo che li mangiano secondo voi sarebbe una buona idea tirare su un piccolo allevamento di tarme ?grazie per le risposte
-
-
Appassionato
Re: allevamento terme della farina
Si, eccome se li pappano! [emoji23]
Un allevamento non saprei dirti, e non so nemmeno se una alimentazione basata soprattutto di tarme sia indicata, una controllata alla scheda tecnica io per scrupolo la darei!
Io, in base a cosa mi offre la natura, l'ambiente circostante, gli faccio passare qualche sfizio, ieri sera una piccola farfallina notturna che mi ronzava attorno, data ad una Trachemys che si stava mangiando tutta la Lemna l'ha divorata in un sol boccone! O sfrutto dei sottovasi per ricavare degli invertebrati ( la zona non è infetta da pesticidi o robe del genere) tipo in giornate uggiose come oggi e ne vanno matte!
Quello che mi sento di consigliarti e di variare più possibile l'alimentazione, pensa se noi mangiassimo sempre la stessa pietanza... Prima o dopo ci stuferemo e dato che dipendono da noi, mi sembra giusto variare.
-
Contributor Mod
Re: allevamento terme della farina
Sono molto proteiche. Vanno date saltuariamente [emoji6]
-
Contributor Mod
Re: allevamento terme della farina
le tarme della farina possono essere date, senza esagerare, alternandole con altri alimenti.
sono gradite non solo allo stato di larve, ma anche quando si trasformano in crisalidi (cala la percentuale di grassi) o insetti adulti.
non credo convenga allevarle se non hai un grosso consumo.
ad es. io ne compro il quantitativo equivalente a 2 euro, le metto in una vaschetta del gelato traforata con un substrato di pane secco, farina scaduta, ecc., considerando che alterno gli alimenti e che un po' si riproducono, quei 2 euro mi bastano per diverse settimane, poi butto tutto, anzichè fare cernite, cambi di substrato, ecc.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum