Citazione Originariamente Scritto da Leonida89 Visualizza Messaggio
Anche secondo me è un'infezione batterica.
È ad un solo occhio il problema, giusto?

Sta fuori l'animale in estate o no?

Cosa ha mangiato in tutti questi anni?

Va bene qualunque contenitore di grosse dimensioni, con acqua alta... deve poter nuotare.
Il cambio continuo di acqua non garantisce affatto che resti pulita.
Ti serve un filtro, esterno e sovradimensionato.

Ma ovviamente bisogna intervenire prima sulla patologia. È poco estesa (ha segni o buchetti strani sul piastrone?), ma va curata: gli impacchi di camomilla sono solo una blanda disinfezione (lasciala a mollo una mezzora per volta) ma serve anche il parere di un veterinario per la terapia farmacologica.
Non mi sembra di vedere segni strani o buchi.. C'è l'ha solo in un occhio.. L'ho sempre tenuta fuori sia d'estate che d'inverno.. In inverno però mangia veramente pochissimo.. Per l'alimentazione ho spesso dato i gamberetti essiccati, ed ogni tanto qualche sardina o pesciolino in genere.. Sto leggendo meglio adesso dell'alimentazione corretta, ma perché non informano bene i rivenditori? Io la facevo mangiare ogni giorno..
Non so a chi rivolgermi , il veterinario più vicino credo disti 120 km , a circa 1h e mezzo di macchina.. Piuttosto che lasciarla stare così mi azzardo a curarla informandomi su internet.. Dunque se si tratta di congiuntivite batterica devo comprare o un collirio o una pomata.. E vedrò di vedere anche i filtri.. Ma funzionano a luce ?? Booh!!