Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 24

Ugo & Pina - Hermanni Boettgeri o Hercegovinensis?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Assiduo
    L'avatar di giom84
    554
    Discussioni
    Like ricevuti
    160
    Tartarughe in possesso

Testudo HH/ Testudo HB

Predefinito Re: Ugo & Pina - Hermanni Boettgeri o Hercegovinensis?

Ciao a tutti mi intrometto in questa discussione per porvi alcuni interrigativi...ieri sono stato alla fiera a roma dove ho acquistato una thb.
    Arrivato a casa e guardandola con piu' attenzione ho notato la mancanza delle scaglie inguinali cosa che mi ha fatto presupporre che sia una hercegovinensis(magari domani con calma posto una foto per maggiore sicurezza visto che al momento non ne ho nessuna)...ora quello che volevo chiedervi e' che la hercegovinensis non e' molta che e' stata riconosciuta come altra specie e molti allevatori la vendono per thb.Ora io l'ho messa insieme a un maschio sicuro di thb.
    Secondo la vostra esperienza e' meglio non fare accopiare queste due?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor Mod
    L'avatar di rughis
    18,145
    Discussioni
    Like ricevuti
    6616
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni 5.9.XX

Predefinito Re: Ugo & Pina - Hermanni Boettgeri o Hercegovinensis?

Sulle tartarughe di Ugo: sono delle hercegovinensis.

Citazione Originariamente Scritto da giom84 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti mi intrometto in questa discussione per porvi alcuni interrigativi...ieri sono stato alla fiera a roma dove ho acquistato una thb.
    Arrivato a casa e guardandola con piu' attenzione ho notato la mancanza delle scaglie inguinali cosa che mi ha fatto presupporre che sia una hercegovinensis(magari domani con calma posto una foto per maggiore sicurezza visto che al momento non ne ho nessuna)...ora quello che volevo chiedervi e' che la hercegovinensis non e' molta che e' stata riconosciuta come altra specie e molti allevatori la vendono per thb.Ora io l'ho messa insieme a un maschio sicuro di thb.
    Secondo la vostra esperienza e' meglio non fare accopiare queste due?
    La herc non è neppure riconosciuta come una sottospecie a se. A tutti gli effetti è considerabile una Thb.
    Unico problema dell'accoppiamento fra una Thb e una herc sarebbe il fatto che perdi nella purezza degli esemplari. problemi di fertilità o di salute dei nascituri non ce ne sono.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •