Citazione Originariamente Scritto da Casa18 Visualizza Messaggio
Forse non mi sono spiegato bene. Anzi sicuramente. C'erano due baby che erano uscite dal letargo e, mia madre, aveva deciso in autonomia di portarle in casa e fargli il bagnetto. Poi si è deciso di tenerle in casa con terrario luce basking e lampada in ceramica. I giorni seguenti ne sono fuoriuscite altre 8 e, seguendo il consiglio datomi, le ho lasciate fuori e ho costretto mia madre a non interferire con la natura. 3 su 8 di quelle lasciate in dormiveglia fuori sono decedute. La mia non voleva essere una polemica ma il riportare un evento. Il forum serve per confrontarsi e condividere delle esperienze che potranno essere utili in un futuro a chi leggerà le discussioni.
Spero che chiunque legga questo post possa imparare da questa mia spiacevole esperienza e porti in casa le baby fuoriuscite in anticipo dal letargo.
I
Condivido quanto appena detto da gabbo.
Sinceramente è la prima volta che mi capita di sentire che tre tartarughe muoiono all'unisono appena uscite dal letargo, che poi a ben considerare, l'uscita dal letargo non era definitiva, le cause sono da ricercarsi altrove.
Scusami tanto se torno a ripeterlo, ma hai gestito male la discussione, perchè ci descrivevi come si era comportata tua madre con due tartarughe, senza accennare minimamente in seguito che se ne erano svegliate altre otto, se ce lo avessi detto allora e non adesso, saremmo potuti ricorrere ai ripari.
Tra parentesi, le due portate in casa come stanno? E le altre? Sono fuori, o portate in casa anche loro?