Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 11 di 11

Saluti di neo ingresso a tutti voi e..info su Cites

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo iscritto

5
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Testudo Horsfieldi

Predefinito Re: Saluti di neo ingresso a tutti voi e..info su Cites

Citazione Originariamente Scritto da gabbo91 Visualizza Messaggio
    Ciao, ricorda di toccarla e maneggiarla il meno possibile!
    mi pare un ottimo consiglio, poverella...poverello...specie ora che deve ambientarsi!

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da kurtino Visualizza Messaggio
    Ciao, se ci posti delle foto del carapace e del piastrone possiamo darti indicazioni sul sesso.
    La allevi in giardino?
    Lo farò quanto prima, per ora le foto che ho le ho fatte di fretta, siamo arrivata a casa dopo un viaggio in auto con riscaldamento a 1000 e dovevo allestirle uno spazio degno. In macchina si arrampicava nella scatoletta per uscire...è sveglissimo e ha gli occhietti celesti , bello!
    Per ora sto cercando di portarlo ad abituarsi a poco a poco a temperature meno artificiali del negozio, poi avrà un bel giardino enorme in cui le recinterò una zona "sicura" prima che scappi per qualche suo tunnel!

Spero davvero che resista, è così piccino

- - - Aggiornato - - -

[QUOTE=marconyse;191938]La horsfieldii e' in All B quindi non necessita di un cero certificato Cites ma di un documento di cessione ai fini Cites che e' quello che hai in mano e che devi conservare insieme allo scontrino (fai una fotocopia di questo perche' col tempo si cancell).
    In Piemonte il possesso di animali esotici, e le tartarughe lo sono per la legge, dve essere denunciato alla ASL che potra' anche venire a controllare quanto spazio e come e' allestito quello destinato all'animale, quindi fai al piu' presto la denuncia o rischi problemi.

Ho chiamato ASL: mi dicono che non c'è più necessità di certo in Torino, al 99% in Piemonte di dichiarare l'animale esotico, ma va conservato bene il documento simil cites a mie mani

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •