Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Mix da infarto

Contributor
    L'avatar di jankoko
    190
    Discussioni
    Like ricevuti
    60
    Tartarughe in possesso

t.g.i. t.h.h. t.h.b. t.m. t.w. t.k. t.c.c. t.c.t. t.c.m. t.c.b. cuora f. claudius a. a.radiata clemys g.

Predefinito Re: Mix da infarto

molto interessante, ignorante io che non sapevo neanche dell'esistenza del rinoceronte bianco,comunque tornando al progetto del Durrell Wildlife conservation trust, li per i mezzi che hanno fanno fin troppo,ho conosciuto il responsabile del progetto (Lens) per la riproduzione delle angonoka, un canadese molto motivato e disponibile che ha formato un gran team di malgasci che si prende cura di questi animali, secondo lui e quindi il Durrell il futuro non sono gli stranieri ma i locali,noi abbiamo iniziato una campagna di sensibilizzazione nelle scuole del parco dove c'è il centro di recupero sulla cura e preservazione dell'ecosistema con varie foto del sud del madagascar e tutte le conseguenze degli incendi e disboscamenti,e le foto degli animali in via di estinzione
    qui si trova un bell'articolo sul progetto del tci fatto dall'associazione di italiano in madagascar
    AIM NEWS: Progetto TCI Angonoka (Lavori 2011)

qui inverce si trovano le info su Lens e alcune persone che lavorano al centro come Ernest direttore del parco e il responsabile del ministero delle foreste di mahajanga Hasina

Durrell Wildlife Conservation Trust | In the field | Regions | Madagascar | Madagascar & Comoros team

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Contributor
    L'avatar di Jitka
    1,180
    Discussioni
    Like ricevuti
    1623
    Tartarughe in possesso

Varie

Predefinito Re: Mix da infarto

Approfitto di questo post in cui si parla delle Angonoka per raccontare una storia che mi è successa nel lontano 1996.

In quegli anni ero appassionata unicamente di Testudo e Trachemys, delle esotiche sapevo poco. Cercavo un maschio da aggiungere al mio gruppo di Ibere e con Turtlej che mi era venuto a trovare nel mio paese (eravamo ancora fidanzatini) siamo capitati da un grossista di rettili vicino a Praga.
    La socia del proprietario ci ha ricevuti e nei recinti all'aperto oltre alle Testudo c'erano anche le esotiche. Sono rimasta subito incantata alle Radiata e dalle Elegans, invece la signora mi ha trascinata in un recinto in fondo, per farmi vedere delle tartarughe per me allora sconosciute. Erano 3 femmine e 1 maschio di Yniphora adulti.
    Il maschio era bellissimo e aveva un lungo rostro davanti. Non sembrava un animale di cattura perchè quando la signora entrava nel recinto, le andava incontro, mentre le femmine erano molto timide. Io a dire il vero ero interessata alle Radiata, ma la signora insisteva e mi disse che quando ancora era possibile, le avevano importate, ma non mi disse da dove, e sinceramente a me non interessava tanto quanto le Radiata.

Adesso spesso ricordo quel giorno e mi chiedo che fine possano aver fatto quegli animali...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •