Depongono sempre, diminuisce il tasso di fertilità.
![]() |
![]() |
Depongono sempre, diminuisce il tasso di fertilità.
Aggiungo che in teoria raggiunta una certa età dovrebbe diminuire anche il numero di uova desposte.
- - - Aggiornato - - -
Ciao Grazia. Ben tornata.
Ci tenevo a precisare che per terrario Grazia intende "recinto all'aperto".
Comunque tranquilla anche se avesse più di 50 anni se è in salute vedrai che continuerà a deporre regolarmente.
Il fatto che non l'abbia fatto quest'anno mi sembra molto ma molto strano sopratutto visto che ha effettuato diversi tentativi di buche.
Personalmente visto che dalla visita è risultata in salute e senza nessun uovo all'interno penso che possa avere in realtà deposto magari di nascosto o in orari particolari e comunque in un posto dove una volta ricoperta la buca resta difficile individuare la deposizione visto anche lo spazio enorme a disposizione.
Sono convinto che visto l'enorme spazio nonostante la presenza del maschio la prossima primavera deporra oltretutto anche più volte.
Io ho un esemplare che come ètà ha superato sicuramente i 50 anni (se non è vicina ai 70-80 anni) e nonostante tutto continua a deporre regolarmente.
Facci sapere. Ciao![]()
Ultima modifica di lucio78; 24-11-2014 alle 21:57
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ciao Lucio, grazie per il ben tornata e per avermi aiutato a spiegare cosa intendevo per terrario! :-D
Anch'io inizialmente credevo, visto il recinto che hanno a dispisizione, di non essere riuscita ad individuare il luogo di deposizione. Poi però ho pensato: ma se è "vecchia? :O Chi poteva saperlo meglio di voi? Così ho chiesto un vostro parere!
Staremo a vedere in primavera e vi terrò informati!
Grazie a tutti Voi e a te Lucio! ;-)