Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 1 a 15 di 36

Ibridi: regole di massima x accoppiamento ?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fedelissimo
    L'avatar di lillaghe
    2,106
    Discussioni
    Like ricevuti
    1191
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni boettgeri 0.0.6 Testudo hermanni hermanni 0.0.1 gatto 1.0.0 figli 2.1.0 moglie 0.1.0

Predefinito Re: Ibridi: regole di massima x accoppiamento ?

Ciao Momikk, vorrei poterti dire che ci siamo passati tutti ma mi sbaglierei, per cui ti dico che ci siamo passati in molti

Se hai voglia leggiti questa discussione per farti un'idea:

http://www.tartarugando.it/tartarugh...i-cattura.html

É un mondo più complesso di quanto si possa pensare a prima vista e da novelli (io sono un novello ).

Da quello che ho capito ti posso dire che nelle fiere si trovano pochi allevatori e tanti commercianti, non negozianti se vuoi ma commercianti sì.
    Per cui è difficile trovare un venditore che abbia visto nascere e crescere gli esemplari che ha in vendita.
    Ci sono ma bisogna conoscerli.

É quasi impossibile trovare esemplari adulti riproduttivi nati e cresciuti presso chi li mette in vendita (sempre parlando di fiere).

Poi, comunque, le fiere sono sempre consigliate perchè un animale indubbiamente wild ma con documenti è sempre e comunque un animale a posto, che ci piaccia o no è possibile e frequente.
    Si può acquistare in fiera ma ci si deve andare preparati, oppure in buona fede si va, ci si fida e si torna a casa.
    Queste cose si scoprono dopo, è normale se non ci si è informati più che bene prima, ma non è una colpa.

Anch'io ho cercato tra gli annunci su internet e mi sono trovato nella tua stessa situazione.

Morale della favola: mi sono tenuto le baby che mi hanno ceduto alcuni appassionati amatori e che le hanno viste uscire dalle uova.
    Attendo con pazienza che diventino mature e riproduttive, non acquisterò per nessuno motivo un esemplare adulto o sub adulto di cui sospetto essere di cattura o con documenti stranieri.
    Io ho avuto modo con il tempo di fare le mie valutazioni perchè i primi esemplari li ho presi come ti ho detto da amatori onesti che non avevano nessun interesse, ti assicuro che se avessi acquistato in buona fede un esemplare wild o con documenti stranieri mi serei sentito come te.

Non mi sembra che ti sia stato fatto un cazziatone né una colpa, solo ti ho suggerito e qui lo farebbe il 98% degli utenti di non fare accoppiare sottospecie diverse, questo per un discorso etico per usare una parola grossa.
    Si tratta di animali che in natura non si sarebbero nemmeno incontrati per cui prenderli e farli accopiare è possibile ma quantomeno contro natura.
    Inoltre trattandosi di animali protetti perchè in via di estinzione dal mio punto di vista sarebbe bello mantenere una popolazione anche in cattività che sia il più pura possibile, almeno nelle intenzioni.

Poi, in definitiva, gli animali sono tuoi, ci puoi fare quello che credi.

Veder girare le bestiole e vederle crescere è possibilissimo anche senza riprodurle, a mio parere incrociare ulteriormente le tue con altre peggiora sì la situazione dal punto di vista genetico, poi è solo un'opinione tu puoi fare ciò che vuoi, magari ti risponderà qualche utente che la vede come te e che sostiene che tanto le nasciture resteranno sempre con lui per cui che siano ibride o no non gli interessa.

Il forum è un luogo dove ognuno mette le sue esperienze, buone e meno buone, chi le ha ci mette le competenze e la buona volontà.
    Mi sembra già una buona cosa.
    Chi ha bisogno ci mette umiltà e tempo e da questo minestrone ne ricava le sue conclusioni.
    Ultima modifica di lillaghe; 07-11-2014 alle 17:26

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •