Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Ibridi: regole di massima x accoppiamento ?
Ciao Lillaghe, ti ringrazio per il tuo consiglio. Nel mio caso però è una posizione "purista" che non posso permettermi e non condivido neppure tanto, anche perché non voglio mica diventare un'allevatrice di mestiere. Mi basta vedere girare queste bestiole nel prato e vederle accrescersi di anno in anno. Chiedevo semplicemente come non peggiorare le cose ma migliorarle se possibile.
Avrei un consiglio per il forum però.
Troppe volte vedo gli utenti "novelli" essere ripresi anche un po' moralisticamente perché non hanno comprato da seri allevatori italiani seri.
Condivido la tesi e le premesse.
Il problema è che quando gente come me arriva qui ,pur dopo aver letto tanto anche magari, dove finisce per comprarla la tartaruga?
Da un conoscente magari serio talvolta che alleva hobbisticamente tartarughe da anni ma che però (magari è un anziano e non usa internet) non è così competentissimo su speci e ss, in buonafede ti da quello che ha convintissimo di quel che crede di avere.
Alle fiere per rettili.
Dove io comprato la mia ultima ad es. che mi è stata dichiarata come THH , riproduttrice,non me l'hanno certo regalata. Poi salta fuori cites sloveno. Eppure venditore italiano.
Non voglio assolutamente aprire polemiche tanto è che non cito neppure il nome del venditore, posso solo dire che compare talvolta citato in questo forum e viene normalmente considerato "serio", "per bene", ecc... il massimo del distinguo che ho trovato è di qualcuno che sottolineava che era un venditore e non allevatore. Non mi pare un distinguo molto chiaro, non implica necessariamente essere a cpnoscenza che il commerciante vende animali d'importazione spesso wild.
Sai perché sono andata a prenderla in fiera?
Perché ho messo sui maggiori siti un annuncio di ricerca e mi hanno contattata una decina come minimo proponendomi delle tartarughe , alcune da favola a vedersi, senza doc.
Perché altri due venditori di tartarughe( famosi nel settore e spesso citati anche su questo forum dove nessuno prende però mai ufficialmente le distanze) con cui mi ero messa in contatto via mail per comprare una thh mi hanno proposto vari esemplari ma quando chiedevo del cites saltava sempre fuori che era sloveno.
Sono andata in fiera sperando di trovare il "famigerato allevatore serio italiano" e non l'ho trovato , mi sono arresa e ho comprato.
Cosa avrei dovuto fare?
Rivolgermi in privata ai più presenti del forum per chiedere se loro stessi hanno tarte da vendere o sapermi indirizzare verso loro conoscenti?
Ora... a bocce ferme... so che posso forse urtare qualcuno e me ne scuso ma l'intento mio è buono e non polemico, vorrei proporre a chi gestisce il forum di creare una guida a chi vuole in futuro acquistare una tartaruga (non a chi ce l'ha già). Dove inserire tutta una lista di allevatori italiani di testuggini, in maniera che non si configuri come pubblicità per non creare problemi, semplicemente un elenco con i recapiti telefonici ,il tipo di tartaruga allevati... poi uno telefona e se la vede da solo ma in ogni caso è già ben indirizzato da qualcuno ( o da un forum composto da appassionati)che ne ha le competenze e pubblicamente ci ha messo la faccia nel prendersi una responsabilità di invio. Credo sia la migliore forma di prevenzione.
- - - Aggiornato - - -
Poi ragazzi...ben disposta a prendermi tutti i cazziatoni che mi farete ora, l'importante è che sia chiaro che il mio intento nasce per superare i problemi che son sempre gli stessi, basta scorrere 10,20,30 post su acquisti tartarughe in questo forum, andando in dietro anche di un lustro per vedere che di momikk ce ne sono passati in folte schiere e così continuerà per il futuro , se voi "vecchi" non ci date una mano prima. Grazie a tutti comunque per quello che ho comunque imparato, ammiro il vostro impegno.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum