![]() |
![]() |
La terra va comunque nebulizzata, ogni tanto se si secca troppo, ne usufruirà quindi anche il cespuglietto, che comunque durante l'inverno non ha bisogno di grandi innaffiature.
Al limite puoi piantare una piantina grassa, che non necissita affatto di innaffiature.
Questa è soltanto una mia opinione, non necessariamente tu od altri dobbiate essere d'accordo.
Aiolia, il terriccio va nebulizzato! è importante che ci sia un adeguato livello di umidità, soprattutto con le baby, in quanto è stato verificato che favorisce una corretta crescita ossea, e quindi previene piramidalizzazione. Le piantine e i piccoli cespugli vanno messi, sia per fare in modo che le tartarughe abbiano sempre a disposizione delle erbe con cui alimentarsi, sia per creare rifugi naturali, oltre alle casette. Il Rosmarino strisciante va bene per un terrario, cresce lentamente e non ha radici problematiche, idem il Timo, che rimane basso.Anche quelle indicate da Excalibur sono a prova di tartaruga ma, essendo succulente, potrebbero non vivere bene in un terreno torboso che dovrai tenere sempre umido, al contrario sono indicate per un recinto all'aperto.
Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione in cui un utente, Nico, ha fatto un bel terrario, corredato di piantine e accessori, per le sue baby.
http://www.tartarugando.it/tartarugh...-ultimato.html
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM