Si la tengo in terrario è neta da poco meno di un mese... mon la volevo lasciare fuori
![]() |
![]() |
Si la tengo in terrario è neta da poco meno di un mese... mon la volevo lasciare fuori
Come pensavo visto il periodo e visto dove vivi.....confermo che è normale che sotto la lampada faccia così, muovendo spesso ritmicamente testa e zampe posteriori.
Diversi appunti da farti:
1) Se non è nata a te e quindi l'hai presa da qualcuno non è questo il periodo per prendere degli esemplari di testudo mediterranea (periodo ideale da Maggio in poi)
2) Non andrebbero comunque sia allevati in terrario(che deve essere sempre attrezzato a dovere) impendendo loro di svolgere regolare letargo (al limite in alcuni casi più breve o controllato) tranne in casi particolari (esemplari sottopeso o non in salute o con problemi o che sono in terapia o dopo in fase di recupero.
3) Accertati che la tarta sia in regola per questo deve essere stata marcatata con microchip ed avere regolare certificato Cites.
Detto questo valuta attentamente il tutto dando ovviamente la priorità al bene della piccola.
Se vuoi darci maggiori info sulla piccola (lunghezza e peso) ed il terrario dove l'allevi deicendoci se hai altre alternative dove allevarla postando anche delle foto di tutto ti consiglio di aprire una nuova discussione sulla sezione tarta mediteranee.
Saremo ben contento di aiutarti e consigliarti.![]()
Ultima modifica di lucio78; 11-10-2014 alle 14:09
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Concordo con quanto detto da Lucio.
Ho notato che anche le mie hanno questo comportamento, quando si trovano in pieno sole ed oltre le zampette posteriori, muovono anche quelle anteriori, come se nuotassero a "rana", o "farfalla".![]()