Brava Galya proprio un bel recinto. Quanto è grande per curiosità?
Le tarta si vede che crescono magari anche troppo visto l'accenno di piramidalizzazione che hanno, a causa spesso dell'alimentazione ed anche nel tuo caso penso sia dovuto a quello come ho già scritto nel post sopra. Probabilmente sono anche un pochino sovrappeso.
Per il letargo va benissimo che tu le lasci all'interno del recinto e puoi mettere paglia e foglie secche una volta che si sono interrate o quasi e comunque quando sono andate definitivamente in letargo cosa che dalle tue parti penso accadrà sicuramente tra diverso tempo. Dipende dalle temperature che si raggiungono comunque sia un pò di foglie secche e fieno non fa sicuramente male.
Ovviamente anche fare in modo ch ci sia terra smossa e leggera in diverse zone è sempre consigliato sopratutto in posti dove gli inverni sono lunghi, rigidi e freddi. Nel tuo caso non penso sia essenziale.
Se le temperature si sono abbassate è normale che siano leggermente meno attive e mangino di meno.
Condivido quanto chiesto da Eurydice....sarebbe interessante vedere i piastroni anche perchè sopratutto l'esemplare a destra dai colori ed il nero sembrerebbe più una Thb.