Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
Re: Consiglio letargo Thh
Ciao e benvenuta!
Anche dalle mie parti, durante l'estate, è quasi impossibile trovare erbe selvatiche in giro. Ho ovviato al problema seminando in giardino quello che mi serve: tarassaco, cicoria, borragine, piantaggine, malva ed ortica. Quando posso, in primavera, mi procuro le piantine in campagna da trapiantare a casa...altrimenti acquisto i semi e faccio crescere tutto da zero. Tutto questo, ovviamente non basta a coprire il loro fabbisogno quotidiano, quindi anch'io integro con verdure tipo scarola, scarola riccia e radicchio.
Detto questo, condivido quanto ti è già stato detto: stai tranquilla, se in salute, non avranno problemi.
Sarebbe utile ci fornissi qualche informazione su come le allevi...hanno un recinto in giardino? Perché, se questo è il loro primo letargo, è importante organizzare loro un rifugio adatto
.
Dimenticavo: le mie iniziano il letargo verso metà dicembre per risvegliarsi verso fine febbraio, primi di marzo. Quindi è un letargo relativamente "breve".
Ultima modifica di pollon77; 05-10-2014 alle 09:33
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum