Buonasera a tutti,
oggi sono arrivati i vari prodotti ordinati tra cui, purtroppo, la lampadina a infrarossi (rimedierò quantoprima)
Ho inserito la turtle bank nella provvisoria tartarughiera piccola...per ora Ursula (la mia pelusios) si limita a guardarla dal basso, schifandola
Ho preso pure la sabbia superfina (0,05-0,3 mm) sembra quasi farina...che figata
Ad ogni modo mi sono fatto un'idea sull'illuminazione.
Pensavo di comprare questa plafoniera AQL Professional Dual Plafoniera ODY sostituendo i due neon con uno UVB e un neon tradizionale da 4000K anche se non sono riuscito al momento a trovarli in internet e non so di che dimensione devono essere presi.
Ho scelto questa plafoniera in quanto mi piace di più esteticamente rispetto a quella economica cui accennavo nel post di sopra, e in quanto essendo la vasca lunga 80 cm con questa plafoniera (di 60 cm con i supporti che arrivano ad 80 cm) la luce credo sia meglio centrata e non fuoriesce dalla'acquario...inoltre è dotata di ballast esterno...tra l'altro credo di aver cauto il suo funzionamento ma qualcuno sa spiegarmi bene a cosa serve effettivamente e se è veramente utile?
Voi che ne pensate?